Il Nido Aziendale Daniele Moro, inaugurato nell’Ottobre del 2009, con sede in Via S. Ricci n.36 a Codroipo, è istituito secondo le disposizioni della Legge Regionale 18 agosto 2005 n. 20 “Sistema educativo integrato dei servizi per la prima infanzia” e s.m.i. e relativo Regolamento di attuazione del 27 marzo 2006 n. 0897/Pres.; costruito secondo i canoni della bio-archiettura, può ospitare fino ad un massimo di 35 bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi. Tale ricettività può essere aumentata del 10% ai sensi della normativa regionale.
Il Nido rimane aperto 11 mesi l’anno con chiusura nel mese di Agosto e brevi interruzioni in occasione delle festività natalizie e pasquali.
I giorni di apertura del Nido vanno dal lunedì al venerdì compreso e l’orario presenta varie soluzioni per venire incontro alle esigenze delle famiglie.
Il Nido è rivolto di norma ai figli dei lavoratori che a vario titolo collaborano con l’Azienda di Servizi alla Persona “Daniele Moro” e ai figli di coloro che lavorano presso altri Enti Pubblici.
E’ garantita inoltre la frequenza ai figli di personale non appartenente al settore del pubblico impiego, nel rispetto della normativa regionale in materia.
L’area sulla quale insiste il Nido, la struttura ed i relativi spazi interni ed esterni, sono stati progettati e realizzati nel rispetto della normativa regionale in materia.
ASILO NIDO SEGRETERIA
Via Ricci, 36 TEL. 0432.909311
33033 CODROIPO
info@aspmoro.it
Benefici per la frequenza di nidi, servizi educativi domiciliari, spazi gioco, centri per bambini e genitori e servizi sperimentali.
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA29/